Particolari costruttivi

Pareti

Il nostro sistema costruttivo è finalizzato alla realizzazione di abitazioni in legno dotate di un comfort abitativo superiore allo standard, garantendo un notevole risparmio nei costi di riscaldamento invernale e raffreddamento estivo. Per le pareti esterne ed interne ci avvaliamo del sistema Acquapanel, costitutito da pannelli prefabbricati con ventilazione esterna. Il sistema permette di minimizzare i ponti termici, controllare i livelli di umidità fra gli ambienti e garantire robustezza e sicurezza in caso di sisma, coibentazione e comfort acustico.

Solaio e tetto

Il solaio interpiano è del tipo legno - calcestruzzo con sistema collaborante fra i due elementi e con finitura in legno a vista. Il tetto è in legno a vista con orditura primaria e secondaria in legno lamellare e un soprastante pacchetto di isolamento e ventilazione, con sistema di copertura costituito da tegole tradizionali in cotto o cemento.

Infissi

I serramenti esterni sono realizzati in combinato legno e PVC, con tripla guarnizione ad elevata tenuta termica ed acustica, vetrocamera ad alta efficienza energetica.

Impianti

L'impianto elettrico è realizzato in conformità alla prescrizioni del DPR 37/2008 e può essere arricchito da un impianto di videocitofono, sistema di allarme ed aspirapolvere centralizzato. L'impianto termoidraulico può essere progettato utilizzando alcune fra le più moderne ed efficienti soluzioni di risparmio energetico: pompa di calore aria - acqua predisposta per collegamento ad impianto fotovoltaico;
riscaldamento e raffreddamento costituito da pennelli radianti a pavimento

Note tecniche e particolari costruttivi

Per approfondimenti sulle nostre metodologie costruttive e sulla dotazione impiantistica delle nostre abitazioni, vi invitiamo a scaricare il PDF